Esperienze di Meditazione Naturale - Meditazione Naturale

Vai ai contenuti

Menu principale:

Esperienze di Meditazione Naturale

 
 
 


Riportiamo alcune Testimonianze condivise dai Praticanti della Meditazione Naturale che possono essere utili a chi è interessato a impararla.

 

La Mente è assenza di Meditazione e la Meditazione Naturale è libertà dalla mente.

La Vera Meditazione è Naturale e senza sforzo.

Concentrazione, sforzo, osservazione, fare, capire sono assenza di Meditazione, sono attività mentali che generano fatica, stanchezza e stress.

Più ci si sforza di calmarsi, più ci si stressa e meno si è calmi e rilassati.

La Meditazione Naturale è Consapevolezza Pura, Presenza, Essere, Amore, Integrità.

La Meditazione Naturale è assenza di separazione, è Unità interiore e perciò Libertà e Amore, assenza di conflitti, perciò Pace, Compassione, Illuminazione.

La Meditazione Naturale è come dormire, può accadere solamente senza fare nulla, con la tecnica corretta!

 
 


Kabir Matteo Cervi
Fondatore, Insegnante e Praticante della Meditazione Naturale

Ciao e benvenuto sul sito della Meditazione Naturale che ho creato e pratico personalmente ogni giorno, regolarmente mattina e sera, così comincio con la mia testimonianza. 
Sono proprio i benefici meravigliosi che ho ricevuto dalla Meditazione Naturale che mi hanno portato a creare l'insegnamento adatto a trasmetterla a chiunque è interessato a volersi bene, a Evolvere, aumentare il Benessere, la Salute, il Successo e molto altro con la Meditazione Naturale!

La pratica della Meditazione Naturale mi ha donato e continua a offrirmi Riposo Profondo, Pace dell'Io, Coerenza Cardiaca, Rilassamento Muscolare Totale, Mente -Calma, tanta Creatività utile per avere successo nella vita, molta Energia e Vitalità utile per fare ciò che amo, Armonia e Equilibrio Emotivo che favorisce buone Relazioni con me stesso e gli altri. I benefici sono davvero moltissimi e infatti di tutte le pratiche che conosco la Meditazione Naturale è la migliore, più Semplice e Veramente Efficacissima con tutti, anche mia madre la pratica regolarmente e si sente così bene che si dedica sempre i due momenti quotidiani per godersela. 
Sono molto Grato per avere ricevuto questo Dono Prezioso e poterlo diffondere nel mondo con gioioso impegno e amore.

__________________________________________________________________


Suncica V.
38 anni
Ottico Optometrista

Più rilassata, i muscoli più sciolti e specialmente la tensione alla schiena è diminuita. Mi sento più leggera dopo ogni sessione di Meditazione Naturale. Qualche volta mi è capitato di percepire forti vibrazioni e sentirmi riposatissima.

__________________________________________________________________


Lina I.
40 anni
Insegnante di Ballo

Da quando ho iniziato a praticare la Meditazione Naturale va molto meglio. E' vero che non ti cambia la vita ma la migliora sicuramente. Ora sento proprio il bisogno di ritagliarmi quei due momenti quotidiani per meditare. Cmq il suo effetto ha continuità anche se capita che per forza maggiore non riesci a meditare. Devo dire che la cosa che più mi piace di questa meditazione è proprio la pace che senti dentro nonostante magari fuori ci siano problemi grandi o piccoli che siano. Mi sembra come se quella rabbia o paura che si nutre generalmente quando non si sta bene, sia sparita!

Mi sento di lasciar fare il suo corso alle cose, le persone, gli eventi. I pensieri sono più positivi, giudico meno e prendo meno decisioni affrettate o dettate dall'istinto. Insomma direi molto positivo tutto questo.
Emozionalmente mi sento SBLOCCATA, inizio a sentire...

Cmq tutto questo abbinato ai fiori di bach va molto molto meglio, è stato l'inizio di uno stato psicologico e fisico di benessere!

Sono contenta

__________________________________________________________________


Riccardo T.
52 anni
Dirigente di Banca

Durante il periodo di vacanze mi sono applicato con continuità alla Meditazione Naturale.
Il contesto legato al mare, alla spiaggia e al silenzio hanno particolarmente agevolato la mia pratica che ho vissuto con intensità e con forti emozioni di ritorno.
Ho provato a farla immerso nell'acqua del mare ed e' stata una bellissima esperienza.
Piu' di una volta mi sono ritrovato a viaggiare nel cielo conosciuto e non e mi accorgevo di sorridere e di sentirmi leggero.
Ora, continuo a trovare i miei spazi per meditare e mi accorgo che quasi sia diventata un'esigenza; come una richiesta che mi giunga da dentro.

___________________________________________________________________________


Marcella S.
40 anni
Formazione Personale Ospedaliero


Avevo seguito in passato, corsi di meditazione e di tecniche di rilassamento, senza pero’ tornare a casa con una motivazione valida per proseguire il percorso intrapreso.

La mia sensazione era che fino a quando mi trovavo nel gruppo, agli incontri, ci fosse una costanza nel “praticare” la meditazione, quando poi il corso terminava e tornavo a casa, la pratica a poco a poco diminuiva fino a svanire, lasciando un senso di inefficacia e di frustrazione.
Tutto cio’ che avevo imparato non lo sentivo davvero “mio”!

La risposta alla mia ricerca personale e’ arrivata puntuale e inaspettata come una fioritura incontrando il maestro Kabir Matteo Cervi, in una sessione individuale e lì vengo a conoscenza della Meditazione Naturale.
Il corso si sviluppa unicamente in due incontri e mi sembra, sin da subito, un percorso che senza forzature, accompagna naturalmente chi lo pratica ad una meditazione profonda.

Così ho deciso di seguire il corso individuale di Meditazione Naturale.

La semplicità e la chiarezza di questo percorso mi hanno completamente disarmata!

Sono entrata sin da subito, dalla prima pratica, in uno stato di profondo benessere.
Senza alcuna forzatura, senza l’uso di processi mentali, mi sono sentita profondamente connessa in un’assenza completa di spazio / tempo.
Ho pienamente percepito di poter assaporare la Sorgente del Tutto.

Lì, in quel Luogo, a quella Sorgente, il Corpo e l’Anima si dissetano in purezza e riposano in quiete,
Semplicemente.
Si torna all’essenza, si torna all’origine.
Il corpo si rigenera profondamente, il senso di Pace è Assoluto.

Ora provo un desiderio spontaneo di meditare tutti i giorni, senza sforzo.
Sento un cambiamento talmente positivo e profondo a cui non posso più rinunciare.
Ogni giorno immergermi serenamente nelle acque benefiche della Meditazione Naturale è un Dono.
Mi sento completamente rinata a nuova vita!

__________________________________________________________________


Paolo D.
43 anni
Stilista di Moda

Ormai è un anno che pratico la Meditazione Naturale.
Posso dire che fin da subito è diventatata una utile e piacevole pratica quotidiana. 
Ritengo che mi abbia aiutato molto a superare con più tranquillità una fase molto difficile della vita,  e da allora non ho mai smesso, e , del resto , non credo di avere motivi per smettere. Più serenità, più consapevolezza sono alcuni tra i grandi benefici che ottengo ogni giorno da questa pratica. Alcuni amici mi hanno confessato di vedermi piu rilassato e disteso, nonostante il brutto periodo trascorso. La consiglierei a tutti, e sono convinto che anche la mente piu  ansiosa e l'anima  piu irrequieta ne potrebbe trarre beneficio.

__________________________________________________________________
 
 
 
Iscrizioni e Informazioni
 
 
 
Meditazione Naturale
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu